Descrizione
Ben oltre 800 persone hanno partecipato al tour enogastronomico della 8a Festa dei cortili, che domenica scorsa ha animato il centro storico di Ceriano Laghetto. Apprezzatissimo come sempre, il pranzo itinerante con l’attraversamento di alcune delle corti più caratteristiche del paese. Ogni corte una portata, con l’abbinamento di un vino doc, per una piacevole esperienza di gusto abbinata alla scoperta di luoghi, mezzi di lavoro e oggetti tipici della tradizione rurale, anche con l’accompagnamento musicale.
Nel pomeriggio la festa si è animata con una ricca offerta di attrazioni per tutti i gusti. Particolarmente apprezzati i giochi di una volta, proposti in tutta la loro semplicità e nella loro capacità di coinvolgere dai bambini agli adulti.
Hanno suscitato interesse anche i mercatini dei sapori, le bancarelle di hobbistica e artigianato, l’esposizione di mezzi agricoli e auto d’epoca, i laboratori creativi per bambini.
Tutto si è svolto al meglio, grazie soprattutto alla grande collaborazione e capacità organizzativa delle associazioni cerianesi. “Oltre cento volontari in campo, dalla preparazione allo svolgimento, fino al ripristino dopo l’evento, hanno confermato ancora una volta che le associazioni sono il cuore pulsante di Ceriano a cui va tutto il nostro ringraziamento” -ha commentato con soddisfazione l’Assessore agli Eventi, Thomas Nisi.