Richiesta manomissione suolo pubblico

  • Servizio attivo

Richiesta manomissione suolo pubblico


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

Tutti gli interventi di manomissione da eseguirsi sul suolo o sottosuolo pubblico, che non siano affidati direttamente dall’Amministrazione Comunale o che non siano previsti nell’ambito di interventi edilizi già oggetto di specifico titolo abilitativo, sono soggetti ad autorizzazione da parte del proprietario della strada -o dell’area- ai sensi del D.Lgs. 30.04.1992 n. 285 e s.m.i. (Nuovo Codice della Strada) e del D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e s.m.i. (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada).

Come fare

La richiesta di manomissione suolo pubblico deve essere presentata all'Ufficio Protocollo scaricando il modulo

Cosa serve

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni.

Contatti

Ufficio lavori pubblici e manutenzioni

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri